boris_copy

Finalmente qualcuno ne parla. Sembrerebbe che l’attesissimo Boris – Il Film, episodio cinematografico della celebre serie tv  andata in onda per tre stagioni sui canali tematici Fox e FX di Sky, abbia finalmente una data d’uscita! 

 

Durante lo speciale di SkyTG24 dove compaiono Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti e gli altri membri del cast  è apparsa la fatidica scritta  in sovraimpressione segnalando che il 1° aprile 2011 il film arriverà nei cinema italiani. Che sia un annuncio finalmente ufficiale della data d’uscita del film? … 

 

In merito attendiamo conferme ufficiali, ma sembrerebbe proprio che il periodo sia quello. 

Trama del film: “Renè Ferretti, regista televisivo stanco delle solite fiction su carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata, vuole tentare il colpaccio del film d’autore. Ma scopre che il mondo del cinema è addirittura peggio di quello della tv. Nell’allure del “salotto buono dell’industria culturale” si rivela di tutto: dagli sceneggiatori ricchi e nullafacenti alle attrici nevrotiche, fino ai direttori della fotografia che si credono artisti. Il cinematografaro snob dovrà fare i conti con lo spettro del Cinepanettone, l’unico genere cinematografico che il pubblico italiano sembri apprezzare. Dalla serie cult del canale Fox, con lo stesso cast e gli stessi autori. La sceneggiatura è di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.”

Diretto da: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo. Nel cast  Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Roberta Fiorentini, Alberto Di Stasio, Sergio Antonio Catania, Carlo Luca De Ruggieri. 

Fonte: Badtaste.it