Box Office ITA al 17/10/2010

-

L’ottima tenuta di Benvenuti al sud ostacola Gru di Cattivissimo Me, che debutta al secondo posto. Buon avvio per la francese Adèle e per il Ryan Reynolds di Buried.

Benvenuti al sud non accenna a fermarsi. Dopo un avvio eccezionale, la commedia italiana ottiene altri 4 milioni al suo terzo weekend sfiorando i 17 milioni complessivi. Di conseguenza, l’acclamato Cattivissimo Me si accontenta del secondo posto, raccogliendo 3,5 milioni, un risultato di certo buono ma non esaltante, considerando la massiccia distribuzione e il sovraprezzo del biglietto.

Segue un’altra pellicola 3D, ovvero Step up 3D, che mantiene un’ottima tenuta, reggendosi al terzo posto con 1,5 milioni, e superando i 5 milioni totali: decisamente un (inatteso) risultato positivo.

Inception continua a brillare anche dopo quasi un mese dal suo esordio nelle sale italiane. Il kolossal di Chris Nolan mantiene il quarto posto con gli 805.000 euro raccolti nel suo quarto fine settimana, arrivando dunque a quota 9,4 milioni.

L’altra forte new entry del weekend, Adèle e l’enigma del faraone, esordisce al quinto posto con 788.000 euro, seguita da un’altra novità particolarmente attesa, ovvero Buried – Sepolto: la pellicola claustrofobica con Ryan Reynolds debutta infatti al sesto posto con l’incoraggiante risultato di 760.000 euro.

The Town precipita così al settimo posto. A differenza dell’ottima prestazione statunitense, il film diretto da Ben Affleck non sta riscuotendo una performance positiva qui in Italia: dopo due settimane è infatti fermo a 1,6 milioni complessivi, con i 636.000 euro di questo weekend.

Ottava posizione per Innocenti bugie, arrivato a 1,7 milioni con altri 550.000 euro. Segue Gorbaciof, che debutta con appena 263.000 euro nonostante il massiccio battage pubblicitario.
Chiude la top10 Una sconfinata giovinezza, che con altri 231.000 euro giunge a quota 760.000 euro.

Raffaella Lippolis
Raffaella Lippolis
Traduttrice freelance dall'inglese e dal francese all'italiano, specializzata in servizi linguistici per il marketing, il turismo, la moda e l'audiovisivo. Cinefila e lettrice appassionata, adora Camus, Mozart, il caffè e il profumo dei libri.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

UFO Sweden trama film

UFO Sweden: tutte le curiosità sul film di fantascienza

Anche la Svezia hai suoi film sugli alieni, come UFO Sweden, diretto da Victor Danell a partire da un’idea del gruppo Crazy Pictures in...
- Pubblicità -