Si è tenuto questa sera al Comic-Con di San Diego il panel della Warner Bros.
Presentati Lanterna Verde, Sucker Punch e Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

 

Quest’ultima presentazione è stata brevissima, il tempo di mostrare una clip in pratica. Ecco il transcript di quanto è stato mostrato!

Il filmato è una sorta di trailer esteso per entrambi i film, e si apre con un frammento di specchio che cade a terra, seguito da un’inquadratura di Harry di profilo. Nel frattempo c’è fuori campo la voce di Voldemort, che parla delle persone morte e di chi ha sofferto per colpa di Harry. Durante il suo discorso, si vedono immagini di Silente e altri. Il voiceover termina con Voldemort che dice: “Punirò ogni uomo, donna o bambino che tenta di nasconderti da me”.
Passiamo alla già familiare scena nella foresta con Voldemort e tutti i Mangiamorte, quando Harry arriva… e l’ormai celebre battuta di Voldemort: “Harry Potter, il Ragazzo sopravvissuto… Vieni a morire…”. Poi si vede un momento del duello con le bacchette nella foresta. Poi si passa a un montaggio veloce che comprende il drago, il viaggio alla Gringott… E vari Harry Potter uno vicino all’altro [i Sette Potter, ndr.] e varie scene dell’epica battaglia finale.
Poi c’è un voiceover del nuovo arrivato Bill Nighly, che interpreta il Ministro della Magia Rufus Scrimgeour. Promette ai fedelissimi che “Il vostro ministero rimane forte!”
Stacco: una scena in una tavola calda [Tottenham Court Road, ndr.] con il trio Harry/Hermione/Ron che discute delle prossime mosse, poi estraggono le bacchette per difendersi dall’attacco di altri due clienti del locale.
Poi c’è una scena a una lunga tavola, con i Mangiamorte seduti attorno e Voldemort a capotavola. C’è anche Piton, che spiega a Voldemort dove si trova Harry. Voldemort ricorda a tutti che dev’essere lui a uccidere Harry Potter.
Stacco veloce: il trio in abiti trasandati, si nascondono nel bosco. Ron strilla contro Harry. Ron ascolta la radio tutte le sere per assicurarsi che nessun suo parente sia morto in guerra. Harry risponde gridando: “Pensi che io invece non ascolti la radio?” Ron ricorda a Harry, con cattiveria, che la sua famiglia è già morta. I due cominciano a litigare.
Altri stacchi veloci tra cui un voiceover sul crollo del Ministero. Poi scontri di bacchette con Bellatrix… altre battaglie nei boschi… nel cielo sulle scope e un’inquadratura della battaglia finale Harry/Voldemort.

Fonte: FirstShowing.net, SHH