Il produttore Chris Melandri conferma tutto: Tim Burton sta sviluppando per la Universal Pictures un nuovo film della Famiglia Addams in stop-motion 3D, nel quale anche Melandri è coinvolto…
A marzo si era diffuso il rumour che Tim Burton fosse in trattative con la Universal per produrre una nuova versione della Famiglia Addams in stop-motion 3D assieme allo studio di animazione Illumination Entertainment.

Ebbene, era tutto vero: lo conferma il produttore Chris Melandri, durante una intervista legata al suo nuovo film di animazione Cattivissimo Me, ha ammesso di essere coinvolto nel progetto e di essere nelle prime fasi di sviluppo. Melandri conferma anche che il film sarà in stop-motion 3D, non in CGI.

Ci vorrà qualche tempo, comunque, prima di saperne realmente di più sul film: attualmente non c’è neanche uno sceneggiatore coinvolto, e rimane poco chiaro se Burton sarà solo produttore (come per Nightmare Before Christmas) o anche regista (come per uno dei La Sposa Cadavere e Frankenweenie). Al momento, comunque, dovrebbe essere Frankenweenie il prossimo film di Burton (le riprese stanno iniziando a Londra in queste settimane).
Il report originale di marzo, scritto da Mike Fleming su Deadline, spiegava che il film dovrebbe essere ispirato solo ed esclusivamente ai fumetti di Charles Addams, e che dal punto di vista del design, molto sarà affidato al gusto dello stesso Burton.

Fonte:comingsoon, badtaste