Arriva alla trentesima edizione il Fantafestival, la storica manifestazione dedicata al cinema horror e fantastico, che quest’anno si svolgerà dal 25 maggio al 6 giugno presso le sale del Cinema Embassy, del Nuovo Cinema Aquila e del Cinema Trevi.

Quest’anno la manifestazione romana culminerà con la possibilità di incontrare il mitico regista e produttore Roger Corman, ospite d’onore del Festival, dove torna dopo 26 anni. A lui sarà anche dedicata una retrospettiva. Il Fantafestival attribuisce quest’anno un premio alla carriera l’attrice e sceneggiatrice Daria Nicolodi.

In collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografica, il festival presenta inoltre Brividi Italiani, una retrospettiva interamente dedicata al cinema horror italiano con particolare attenzione ai titoli meno conosciuti. Sabato 29 maggio, a mezzanotte, al Nuovo Cinema Aquila verrà proiettato in anteprima Giallo, l’ultimo film di Dario Argento interpretato da Adrian Brody, che verrà introdotto al pubblico dal regista.

Madrina del Fantafestival sarà Asia Argento. Una retrospettiva infine sarà dedicata, in occasione del suo 90° compleanno, al grandissimo realizzatore di effetti speciali e animazione a passo uno Ray Harryhausen. Per le anteprime e gli altri dettagli del programma vi rimandiamo al sito ufficiale: www.fanta-festival.it/

Fonte: comingsoon.it