Qualche tempo fa si era parlato del il film Gravity diretto da Cuaron e interpretato da Robert Downey Jr (dopo che la Jolie aveva declinato l’offerta).

Ora si sa che le riprese avranno inizio in estate, e saranno interrotte per permettere all’attore di essere presente sul set di Sherlock Holmes 2. Il che significa anche che Oz the Great and Powerful dovrà probabilmente mettersi in fondo alla coda degli impegni di Downey. Il quale, però, non dovrebbe essere come si supponeva protagonista della storia, che continuerà invece ad avere al centro delle vicende un’eroina femminile. Una donna che cerca di tornare sulla Terra dopo che il precipitare di un satellite ha scatenato una reazione a catena di crolli ed incidenti che mettono a repentaglio la sua vita e quella degli altri astronauti con cui lavora.

 

Gravity sarà girato in 3D e comprenderà dosi massicce di CGI: secondo le prime informazioni, il film conterà addirittura su un 60% di immagini digitali e si mormora dell’intenzione di Cuaron di girare un piano sequenza d’apertura della durata di quasi 20 minuti.

Fonte: Comingsoon.it