dylan dog

 

Giovedì prossimo il Festival Internazionale del Film di Roma 2010  ufficializzerà finalmente il proprio programma. A poco più di 20 giorni dal via ufficiale della 5° stagione, cil Festival svela un’anteprima di grido e di sicuro impatto tramite le pagine di LaRepubblica. Perso il ‘treno Twilight’, che negli ultimi due anni aveva portato centinaia di fan un po’ da tutto il mondo, il ‘Festival’ capitolino ha subito trovato un sostituto all’altezza, ovvero Dylan Dog.

In anteprima mondiale verranno infatti presentati 20 minuti di Dead of Night, questo il titolo originale, attesa e temuta trasposizione hollywoodiana del cult fumettaro di Tiziano Sclavi, capace di vendere in 25 anni 56 milioni di copie in 17 paesi.

Diretto da Kevin Munroe, costato 35 milioni di dollari, prodotto dalla Platinum e dalla Hyde Park productions, portato in Italia dalla Moviemax e con Brandon Routh, Sam Huntington e Taye Diggs protagonisti (nei rispettivi ruoli di Dylan, del vampiro Vargas e dello zombie Marcus, che sostituisce la figura del fidato Groucho), Dylan Dog si farà vedere per la prima volta al Festival del cinema di Roma la notte di Halloween, ovvero il 31 ottobre prossimo. Noi ovviamente ci saremo, raccontandovelo in anteprima per voi. Seguite lo speciale che sarà dedicato all’evento!

Fonte:La repubblica