E’ morta Gloria Stuart

-

Gloria_Stuart

 
 

Gloria Stuart è morta ieri a Los Angeles, aveva 100 anni. L’attrice, molto nota sin dagli anni trenta del secolo scorso, ha ottenuto una nomination all’Oscar per il suo ruolo da attrice non protagonista per Titanic (1997), diventando la più anziana nominata all’Oscar della storia: aveva 87 anni.

altAll’epoca, la Stuart ironizzò sulla sua partecipazione al film spiegando che alla sua età era rimasta “l’unica guardabile, non alcoolizzata, malata di reumatismi o che cadesse a pezzi”. Dopo aver esordito a teatro, dal 1932 a oggi la Stuart ha partecipato a oltre 40 produzioni, tra cui Frankenstein, The Invisible Man, The Prisoner of Shark Island. E’ stata anche uno dei membri fondatori della Screen Actors Guild – il sindacato degli attori – nel 1933. Ritiratasi dal grande schermo negli anni quaranta, ha lavorato in produzioni televisive per poi tornare alla ribalta con Titanic, nel 1997. Dopo la nomination all’Oscar, ha partecipato a serial come La Signora in Giallo e a Il Tocco di un Angelo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -