ghostrider

Continua il casting di Ghost Rider: Spirit of Vengeance. Oggi apprendiamo che Idris Elba e Johnny Whitworth stanno finalizzando i loro contratti con la Sony per un ruolo nel film di Mark Neveldine e Bryan Taylor.

Elba interpreterà un “monaco guerriero alcoolizzato che ha il compito di trovare Ghost Rider”, mentre Whitworth sarà “un criminale che viene assoldato dal diavolo per trovare il ragazzo, e che successivamente si trasforma in una creatura demoniaca”. Ciaran Hinds sarà il villain del film, ovvero il diavolo. Non è ancora chiaro, invece, se Violante Placido è entrata ufficialmente nel cast o meno. L’attrice dovrebbe interpretare la madre del bambino che il diavolo sta cercando: nel film infatti Johnny Blaze/Ghost Rider (Cage) si dirigerà nell’Europa dell’Est cercando di reprimere la propria maledizione, e verrà assunto da una setta per sconfiggere il maligno che intende appropriarsi del corpo mortale di suo figlio nel giorno del suo compleanno. Le riprese del film stanno iniziando in Romania. Il primo episodio, uscito il 16 febbraio 2007 (stesso frame in cui uscirà il secondo) incassò 228 milioni di dollari nel mondo.

Il secondo episodio, che arriverà nei cinema in 3D e 2D, è stato scritto da Scott Gimpie e Seth Hoffman, ed è basato su una storyline di David S. Goyer di oltre dieci anni fa.
A produrre la pellicola ci sono Avi Arad, Ari Arad, Michael De Luca e Steven Paul; Mark Steven Johnson e David S. Goyer saranno i produttori esecutivi. Il film uscirà il 17 febbraio 2012.