Che Peter Jackson fosse un gran mattacchione era risaputo, basti pensare alla sua trasformazione fisica in un hobbit durante e dopo le riprese de Il Signore degli Anelli. Adesso, in occasione delle riprese de Lo Hobbit, e per tenere sempre alta l’attenzione sul suo lavoro, Jackson ha promesso ai suoi fan di rispondere a 20 delle domande che questi gli avrebbero posto. Una in particolare ha ridestato il suo spirito goliardico. Vediamo quale!

Una fan accanita della saga dal nome sibillino (Baleria Kementari) ha chiesto: Vedremo il Bianco Consiglio che attacca Dol Guldur?

Non dirò “dove e quando”, comunque confermo che nei film ci saranno sia il Bianco Consiglio che Dol Guldur, e non solo in una scena. Anche solo visualizzare questi elementi è stata una sfida, ma fortunatamente Alan Lee e John Howe sono impazziti quanto a idee, e il risultato dovrebbe essere fantastico. In effetti, per celebrare l’inizio di queste 20 domande, vi mostrerò una foto esclusiva del Bianco Consiglio che pianifica l’attacco a Dol Guldur! Anche se non volete essere spoilerati, vi consiglio di dare un’occhiata. Per la prima immagine di Gandalf, Elrond, Galadriel che brandiscono una serie di terrificanti armi elfiche, guardate:

Non c’è che dire, il caro Peter ha senso dell’umorismo!

Fonte: Badtaste