I blogger prima dei distributori

 

Mossa a sorpresa della produzione del film DYLAN DOG che ha privilegiato il mondo di internet mostrando in anteprima il film, ormai praticamente pronto, ad alcuni blogger statunitensi lasciando in lista d’attesa le distribuzioni di tutto il mondo.
Negli scorsi giorni a Los Angeles è stata organizzato una proiezione segretissima del film a cui hanno potuto assistere blogger americani che nelle loro pagine hanno lasciato commenti entusiasti.

La più attenta di tutti, Vanna Land sul sito www.itsjustmovies.com/1111 scrive “Ho trovato il film coinvolgente dall’inizio alla fine, molto divertente, con la giusta dose di suspense e battute brillanti, anche tra i personaggi più improbabili” e ci anticipa un finale a sorpresa.  Riferendosi agli altri invitati la Land scrive “ Penso che il film attirerà non solo i fan del fumetto ma un pubblico molto più ampio. Chi ha assistito allo screening sembrava davvero godersi il film, tutti ridevano nello stesso momento ed erano in silenzio quando la suspense saliva.”

Il mondo di internet è un vero privilegiato nell’universo di DYLAN DOG. Alcuni fan, infatti, sono stati invitati a visitare il set del film durante le riprese, mentre il regista Kevin Munroe risponde direttamente alle domande che gli vengono poste sul sito ufficiale del film (www.deadofnightmovie.wordpress.com).

La notizia dello screening ha lasciato sbalordita la Moviemax Italia, che vorrebbe distribuire il film durante il weekend di Halloween 2010, e Roberto Proia, Direttore Theatrical e Direttore Marketing della società, afferma “Anche se spero che questa non diventi una prassi delle produzioni cinematografiche, sono entusiasta del successo che pare abbia avuto il film tra i blogger americani.” Ed aggiunge “Stiamo lavorando per convincere la produzione a permetterci di essere il primo Paese al mondo a distribuire il film, probabilmente nell’ambito di un grande Festival Internazionale.”

Ufficio Stampa Moviemax

Sara Bocci

- Pubblicità -