Chi ricorda la serie animata di Capitan Planet e i Planeteers? Si tratta di una serie in onda su RaiUno e RaiDue negli anni ’90 a tema ambientalista.Cartoon Network potrebbe voler realizzare un lungometraggio dalla serie usando la tecnica del live-action, e sta infatti prendendo accordi con i produttori Don Murphy e Susan Montford della Angry Filmworks.

Il presidente e COO di Turner Broadcasting System Inc.’s Animation, Young Adults and Kids Media division (AYAKM), Stuart Snyder ha dichiarto:

I messaggi di Captain Planet sono ancora più importanti oggi. Riteniamo che questo team sia in grado di portare in vita il primo eco-eroe in un blockbuster che sia, oltre che formativo, anche divertente.

Per cercare di sensibilizzare gli spettatori più giovani sulle grave questioni che riguardano l’ambiente, il leggendario imprenditore della tv via cavo Ted Turner insieme alla DIC Enterprises ha creato nel 1990 la prima serie animata ecologista Capitan Planet e i Planeteers, incentrata su un gruppo di ragazzi che uniscono i loro speciali poteri per creare Capitan Planet, un supereore che combatte i nemici dell’ambiente.

Anche i produttori si sono pronunciati in merito, Don Murphy ha dichiarato:

Siamo entusiasti di portare in vita il Capitano buono. Le sue avventure sono conosciute in tutto il mondo ed è conosciuto da diverse generazioni. Siamo intenzionati a realizzare una serie di film spettacolari con questo eccezionale team.

E Susan Montford a seguire:

Con i terremoti, le trombe d’aria, lo scioglimento dei ghiacchi e tutti gli altri problemi che minacciano il mondo in questo momento, la Terra ha davvero bisogno del suo più grande difensore.

Fonte: badtaste.it