Il logo di Google diventa un video per Chaplin

05062006180642

 

Per il 122esimo anniversario della nascita del grande regista e attore Charlie Chaplin, la società di Mountain View ha voluto fare le cose in grande.

 

Per la prima volta l’ormai famoso “Doodle”, il logo del motore di ricerca che viene spesso trasformato in occasioni speciali, è un video. A scorrere nella homepage è una breve clip in bianco e nero, che schiera al completo il “Doodle Team”, lo staff che si occupa esclusivamente di queste trasformazioni grafiche.

A prima vista sembra un vecchio filmato degli anni Trenta, ma è proprio uno dei “Doodler”, Ryan Germick, a spiegare il trucco sul blog del colosso di Mountain View: “A volte raccontiamo le storie dei nostri logo”, scrive, “ma per il 122esimo compleanno di Sir Charles Spenser Chaplin il Doodle Team ha creato qualcosa di ancora più divertente”. L’iniziativa coprirà 36 ore e permetterà di vedere un cortometraggio realizzato per l’occasione in California. Nel ruolo del protagonista, con baffetti, bastone e bombetta, c’è Mike Dutton. Le scene in bianco e nero vedono il novello Chaplin alle prese proprio con il logo di Google, in un divertente mix fra passato e presente.

Una bella iniziativa, che, oltre a commemorare con le nuove tecnologie una leggenda del cinema, può essere utile a farlo conoscere alle nuovissime generazioni

- Pubblicità -