il produttore Don Hahn annuncia di essere al lavoro sulla riconversione 3D del Re Leone, conferma che la Disney sta progettando Maleficent  e che presto sentiremo parlare di Roger Rabbit 2…

  • Il Re Leone 3D

Hahn ha confermato che la Disney non sta riconvertendo in 3D solo La Bella e la Bestia (che uscirà nel 2011): “Sto cercando giusto ora di iniziare a lavorare alla riconversione del Re Leone. Quando tornerò negli Stati Uniti, tra un paio di settimane, mi dedicherò proprio a quello. Sarà spettacolare – faremo davvero un ottimo lavoro, perché la tecnologia che utilizziamo è fantastica.” Il produttore comunque ha aggiunto di non aspettare annunci sulle date troppo presto: la Disney prenderà il tempo giusto per riconvertire il film.

  • Chi ha Incastrato Roger Rabbit

A novembre era stato annunciato che gli sceneggiatori del primo film stavano iniziando a scrivere il sequel. Il produttore conferma tutto, anche se in maniera sibillina: “Sì, non potrei commentare la cosa. Anzi lo nego totalmente, ma… se siete dei fan, sappiate che molto presto sarete molto, molto, molto felici”. Insomma, tra poco sapremo quando vedremo il sequel.

  • Maleficent

Anche in questo caso, il produttore si limita a confermare tutti i rumour senza però voler aggiungere nulla. Sì, attualmente Linda Woolverton sta lavorando allo script del film live action ispirato alle vicende della strega della Bella Addormentata nel Bosco, e sì, Tim Burton dovrebbe lavorare al film: “Ecco un’altra cosa della quale non posso parlare! Quello che posso dire è che la Disney ci sta lavorando attivamente e che sarà molto divertente. E’ fantastico lavorare ancora con Tim a Frankenweenie, è bellissimo che sia tornato a lavorare con i pupazzi. Ma Maleficient è ancora troppo in là nel tempo, ed è troppo presto per parlarne, tranne confermare che sì: verrà fatto”.

Fonte:badtaste