bellaria_film

 

La storica trasmissione di Radio 2 Rai Il Ruggito del Coniglio parteciperà alla 29. Edizione del Bellaria Film Festival. Gli intramontabili Antonello Dose e Marco Presta condurranno le puntate del 2 e del 3 giugno in diretta da Bellaria come ogni mattina dalle 8.00 alle 10.00. Protagonista assoluto sarà il pubblico del festival che parteciperà in studio alla diretta radiofonica.


Curata da Il Ruggito del Coniglio è anche la sezione CORTOCONIGLIO, dedicata ai cortometraggi sul tema “la prima ora dopo il vostro risveglio”. I corti, su dvd e della durata massima di 5 minuti, dovranno pervenire entro e non oltre il 18 maggio 2011 alla redazione della trasmissione. I lavori più significativi e raccapriccianti verranno anche pubblicati sulla pagina rai.tv. Il Ruggito del coniglio, al suo sedicesimo anno di programmazione, continua ad ispirarsi agli avvenimenti politici, di cronaca e di costume offerti dall’attualità.

I due conduttori, con la loro sottile ironia, tracciano un quadro satirico e divertente dei nostri tempi coadiuvati, nel loro intento, dalla curatrice del programma Angelica Scianò e dagli artisti Max Paiella, Attilio Di Giovanni e Giancarlo Ratti con i loro amati personaggi. Dal lunedì al venerdì, rigorosamente in diretta, i microfoni si aprono alle storie di vita quotidiana del pubblico, invitato a raccontarsi e mettersi in gioco rispondendo ai temi legati ai fatti del giorno. Un intimo confessionale – un milione circa di ascoltatori al giorno e più di 100mila fan su Facebook! – in cui emergono vizi e virtù degli italiani.

Il Festival è promosso dal Comune di Bellaria-Igea Marina e Verdeblu srl con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini, in collaborazione con: Aeroporto Federico Fellini, Anthea, Kronos computer, Cineteca del Comune di Bologna. Media partner: Bonsai tv, Cinemaitaliano.info, Movieplayer, RaiRadioTre, DER. Organizzazione: Y2K Rimini srl. Tutte le informazioni sono visibili e scaricabili dal sito www.bellariafilmfestival.