Il nuovo progetto di i Ryan Murphy (Mangia, prega, ama e creatore della serie tv Glee) di portare sul grande schermo l’adattamento di The Normal Heart, piéce teatrale semi-autobiografica di Larry Kramer sta avendo sviluppi interessanti. Lo stesso regista in alcune dichiarazioni spiega la situazione:

The Normal Heart sarà il prossimo progetto a cui lavorerò. Ho opzionato i diritti e ho in mano una brillante sceneggiatura scritta da Larry Kramer. E come protagonisti ci saranno Mark Ruffalo e forse Julia Roberts. Credo molto in questo film.

Oltre alla notizia di un possibile coinvolgimento di Julia Roberts, si è parlato in questi giorni di un possibile interessamento della Plan B di Brad Pitt a produrre il progetto.

La storia di The Normal Heart è ambientata negli anni ’80, quando a New York ha cominciato a diffondersi l’epidemia di AIDS. Come Larry Kramer, noto attivista per i diritti gay, anche Ryan Murphy è dichiaratamente omosessuale, e proprio il mondo gay sarà al centro della pellicola.

Non ci resta che attendere la conferma di quanto detto.