Krokodyle premiato al Fantaspoa

-

Ha conquistato il Brasile Krokodyle, film di Stefano Bessoni, che nell’ambito del Festival Internazionale del cinema fantastico di Porto Alegre, ha ottenuto la Menzione d’onore per il contributo artistico

Il regista stesso si dice particolarmente contento del risultato ottenuto, soprattutto perchè “il premio è stato assegnato dal numerosissimo pubblico presente ad entrambe le proiezioni del film“.

Un ulteriore passo in avanti per Bessoni, raro esempio di autore italiano che pur di rimanere fedele a se stesso si muove ai margini della cinematografia nazionale, ma anche per il cinema italiano stesso che può ancora vantare energie fresche e originali.

Per l’elenco dei premiati clikka qui.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

The Beach Boys

The Beach Boys, parola ai filmmaker e i protagonisti del documentario

Per oltre sei decenni, la musica dei Beach Boys è stata una parte indelebile della storia americana. Le loro brillanti armonie trasmettevano verità semplici...
- Pubblicità -