Qualche settimana fa era stata diffusa la notizia che Greg Berlanti aveva iniziato a lavorare assieme a Michael Green e Marc Guggenheim agli script del film di Flash e del sequel di Lanterna Verde.

Ora, durante una conferenza stampa legata a No Ordinary Family (serie che ha contribuito a creare), Berlanti aggiorna sulla lavorazione del film sul supereroe velocissimo:

Stai ancora lavorando a The Flash?
Sì, sto lavorando a The Flash. Sono produttore del film, e sto lavorando alla storia assieme agli sceneggiatori di Lanterna Verde.

Quando girerete il film?

Stiamo iniziando a lavorare alla sceneggiatura.

Conferma quindi di essere al lavoro sullo script, e tra una cosa e l’altra possiamo immaginare che la pellicola riceverà il via libera non prima del 2011 (probabilmente la Warner vorrà vedere per lo meno quanta attesa si crea attorno a Lanterna Verde).

Per quanto riguarda Lanterna Verde, il produttore ammette che aver lavorato per la televisione ha aiutato lui e gli altri sceneggiatori a pensare a questo come al primo episodio di un vero e proprio franchise:

Le scene che hanno mostrato al Comic-Con rappresentano come sarà il film, o sono solo un assaggio?

Penso che sia un assaggio. Stanno ancora girando, stanno letteralmente girando questa settimana.

Avete iniziato a pensare a un sequel sin dall’inizio, in modo da poterlo derivare dalla storia del primo film?
Abbiamo pensato al film come se fosse il primo anno di una serie tv, perchè volevamo stratificare gli elementi, presentare la mitologia in questo modo. Scrivere per le serie tv ci ha aiutati moltissimo, nel senso che abbiamo pensato a queste cose come se fossero solo l’inizio, ma anche parte di un capitolo, come tutto il resto.