richard-griffiths

Una notizia di casting che arriva direttamente dalle parole del Pirata Barbossa: parlando a Empire durante il galà di presentazione di The King’s Speech, Geoffrey Rush si è lasciato sfuggire che Richard Griffiths interpreterà Re Giorgio II in Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides.

http://images.movieplayer.it/2008/10/15/pirati-dei-caraibi-92826.jpgStiamo girando Pirati dei Caraibi 4 questa settimana, e ho appena finito di girare alcune scene con il geniale e brillante Richard Griffiths, che interpreta Re Giorgio II. E come capitano alla sua corte, faccio ancora una volta da mentore.

L’argomento era il fatto che Rush spesso interpreta il ruolo di “mentore” per i monarchi inglesi: come Sir Franchis Walsingham in Elizabeth e nel suo sequel, The Golden Age; come terapista del linguaggio per Re Giorgio VI in The King’s Speech e, a questo punto, anche in Pirati dei Caraibi 4. Inutile dire che senza un’idea precisa della trama, è difficile capire cosa l’attore intenda per “fare da mentore” a Re Giorgio II.