steven

 

Dopo averlo fatto in Inghilterra prima, e negli Stati Uniti poi, la Universal Pictures  ridistribuirà nei cinema Ritorno al Futuro per celebrare il 25esimo anniversario dell’uscita del primo film,

I fan saranno lieti di sapere che sì, anche in Italia il primo film della trilogia verrà proiettato in versione rimasterizzata Digitale 2K e audio 5.1 per un giorno soltanto, il 27 ottobre.

comunicato stampa completo:

UNIVERSAL PICTURES ITALIA e NEXO DIGITAL
celebrano insieme il 25° Anniversario di

RITORNO AL FUTURO
27 Ottobre 2010: al cinema solo per un giorno!

Solo per un giorno, il 27 Ottobre 2010, torna nei cinema italiani il film cult Ritorno Al Futuro – la prima avventura rivoluzionaria che ha scatenato una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood – capolavoro dei registi Premio Oscar ® Steven Spielberg e Robert Zemeckis – interpretato dal Micheal J. Fox.

back to the futureI fan italiani potranno ritrovare il proprio film cult in tutto il suo splendore, riscoprendolo completamente rimasterizzato in Digitale 2k e Audio 5.1.

La prima lista delle sale che proietteranno in tutta Italia Ritorno Al Futuro sarà disponibile a partire da venerdì 15 ottobre su www.nexodigital.it e su www.universalpictures.it. Sempre dal 15 Ottobre saranno aperte le prevendite per la proiezione del 27 su www.nexodigital.it.

ESCLUSIVA PER GLI SPETTATORI ALLE PROIEZIONI DEL 27 OTTOBRE:
A fronte dell’acquisto del biglietto cinematografico per la visione di Ritorno al Futuro, lo spettatore riceverà un buono sconto di 5€ per acquistare la Trilogia in Blu-ray su www.ibs.it. Dal 27 Ottobre, infatti, Universal Pictures Italia celebra il 25° Anniversario con l’edizione in Blu-ray della Trilogia di Ritorno al Futuro.

Con Ritorno al Futuro Nexo Digital inaugura la sua stagione cinematografica che vedrà grandi film finalmente riportati sul grande schermo con il Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo che a partire da novembre toccherà settimanalmente i cinema italiani che aderiranno all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1.

Ritorno Al Futuro
Quando adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) si fa catapultare nel 1955 con la macchina del tempo – la DeLorean creata dall’eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd), si ritrova coinvolto in una reazione a catena del tempo devastante, che potrebbe vaporizzare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato.

Il poster di Ritorno al Futuro – nuova release

– 4 nomination agli Oscar®
– 1 Oscar® per il miglior montaggio degli effetti sonori
– 4 nomination ai Golden Globes®
– 9 nomination ai Saturn® Awards
– 3 Saturn® per miglior film, attore, effetti speciali

Arrivato nelle sale nel 1985, Ritorno al Futuro ha segnato un’epoca coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo che hanno seguito con passione le avventure di Micheal J. Fox e del visionario scienziato “Doc” Emmett Brown, magistralmente interpretato da Christopher Lloyd.

Completamente restaurata, la Trilogia di Ritorno al Futuro in Blu-ray sarà disponibile in versione ad alta definizione: per la prima volta, il passato, presente e futuro si scontrano in un’esaltazione visiva ad alta definizione con nuovi restauri per un’immagine perfetta ed un puro suono digitale. Più di due ore di nuovi contenuti speciali sono stati aggiunti nell’edizione in Blu-ray, incluso un esclusivo documentario retrospettivo diviso in sei parti, contenente anche interviste inedite con il cast, la troupe e con i produttori.

Il Blu-ray è disponibile sia in una versione standard che in un cofanetto Deluxe De Lorean Edition e include: Cofanetto Blu-ray della Trilogia – Booklet 24 pagine – Modellino della De Lorean e suo Certificato di Autenticità..

La Trilogia di RITORNO AL FUTURO è disponibile anche in DVD in un rinnovato packaging a 4 dischi.