Finalmente arriva l’ufficialità Robopocalypse, adattamento del romanzo omonimo di Daniel H. Wilson, ha trovato i finanziamenti necessari per l’inizio delle riprese e ha ricevuto il via libera.

 

Steven Spielberg girerà la pellicola non appena terminerà le riprese di Lincoln, sarà una coproduzione Fox e DreamWorks, che divideranno l’investimento e la distribuzione (DreamWorks negli USA e Fox nel resto del mondo). A scrivere l’adattamento del romanzo, uscito nelle librerie americane a giugno, lo sceneggiatore di Cloverfield Drew Goddard. Annunciata anche la data di uscita: 3 luglio 2013.

La storia parla di un mondo in cui la razza umana cerca di sopravvivere a una rivoluzione robotica dalle conseguenze apocalittiche. Wilson, che ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, e scrive regolarmente suPopular Mechanics, è autore di “How to Survive a Robot Uprising: Tips on Defending Yourself Against the Coming Rebellion“, già opzionato dalla Paramount (ma non si sa nulla dell’eventuale film); il ultimo libro in uscita si intitola “Bro-Jitsu: The Martial Art of Sibling Smackdown” ed è già stato opzionato dalla Nickelodeon Movies.