Siamo arrivati finalmente a scoprire cosa c’è dietro a Super 8 di J.J. Abrams? La risposta alla domanda è certamente si, perché da oggi sul sito ufficiale del film è visibile un i teaser trailer.



Confermato che il film non ha nulla a che vedere con Cloverfield, si sa che è stato scritto dallo stesso Abrams che lo dirigerà anche, mentre Steven Spielberg sarà produttore. Non a caso: Super 8 nasce infatti dalla volontà di Abrams di rendere omaggio ai film Amblin diretti dal collega tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta (da Incontri ravvicinati  a E.T.), e sarà ambientato proprio nel 1979. Le riprese dovrebbero avere inizio nell’autunno di quest’anno, con un budget a disposizione compreso tra i 45 e i 50 milioni di dollari, per un’uscita nelle sale prevista per la tarda primavera o l’estate del 2011.

Secondo alcune indiscrezioni non confermate, al centro della trama potrebbe esserci un gruppo di ragazzini con l’hobby delle riprese in Super 8 (proprio come i due registi da giovani) che, casualmente, finiscono col filmare qualcosa di segreto e di inquietante. Ma il film sarà girato tradizionalmente e non con lo stile camera a mano di Cloverfield.

Cliccate qui per visitare il sito ufficiale del film.