Sul sito ufficiale di Star Trek è stata pubblicata una intervista a Roberto Orci e Mike Johnson, nella quale si parla del film, del cast e della fase avanzata di pre-produzione.

Orci ha detto:

Il cast è davvero eccitato a riguardo. Abbiamo finalmente un regista e abbiamo iniziato a fare i sopralluoghi per le location. In questo secondo film l’equipaggio è riunita insieme sin dall’inizio, quindi potremo lanciarci direttamente a capofitto nell’avventura.

Nell’intervista, uno degli autori del fumetto tratto dal reboot di Abrams, Mike Johnson, anticipa:

Mano a mano che ci avvicineremo all’uscita del prossimo film, le storie inizieranno ad anticipare ciò che accadrà, magari presentando personaggi che vedremo poi sul grande schermo.[…] E’ bello poter interagire con Roberto Orci, perché può chiarirci alcuni elementi della storia che potrebbero scontrarsi con quello che accadrà nel nuovo film, o aiutarci a inserire indizi su quello che accadrà: in questo modo potrete vedere il film e tornare poi ai fumetti, vedendo come si è evoluta la storia. Bob e io abbiamo discusso le parti principali del nuovo film, il che è ottimo per farci distribuire qualche indizio nei fumetti. Ci sono pochi segreti tra noi, e in realtà li so tutti!

Il film sarà diretto sempre da Abrams e non si sa ancora quando il film uscirà in sala.

Fonte: badtaste