starwars

 

Grandi novità a partire dal 2012:la Lucasfilm distribuirà al cinema in versione rimasterizzata 3D l’esalogia di Guerre Stellari.

Dovrebbe arrivare nelle prossime ore l’annuncio ufficiale a conferma dell’uscita dell’esalogia di Guerre Stellari nei cinema, in versione rimasterizzata 3D, dopo l’annuncio che l’esalogia arriverà in alta definizione in un cofanetto Blu-Ray Disc nel 2011.

Da diverso tempo George Lucas sta lavorando a una riconversione dei sei film. Dopo mesi di sviluppo, sembrava stesse rinunciando, ma il successo di Avatar e Alice in Wonderland ha fomentato ancora di più il regista nel realizzare il progetto e, ora secondo varie fonti (tra cui il THR e Deadline) la Lucasfilm avrebbe finalmente pronta la scaletta di release.

Secondo quanto riportato, la 20th Century Fox inizierà a distribuire i sei film in versione rimasterizzata 3D a partire dal 2012: un film all’anno fino al 2012, seguendo l’ordine cronologico interno della storia (ovvero, il primo film a uscire sarà La Minaccia Fantasma).

Ogni conversione verrà realizzata durante un anno di post-produzione, con “Lucas che supervisionerà personalmente il processo per assicurarsi che venga applicato alla perfezione”.  

Fonte BadTaste