Steven Spielberg produrrà e dirigera Robopocalypse!

-

steven

E’ ufficiale: la DreamWorks produrrà Robopocalypse, adattamento del romanzo scritto dall’esperto di robotica Daniel H. Wilson. A dirigere il kolossal sarà Steven Spielberg: le riprese partiranno a gennaio 2012!

Si tratta dell’adattamento cinematografico, sceneggiato da Drew Goddard (Cloverfield), del romanzo di Daniel H. Wilson in uscita a giugno del 2011. Il tema del romanzo è semplice quanto promettente, per chi aspettava da tempo che Spielberg si dedicasse a un nuovo kolossal fantascientifico: la razza umana cerca di sopravvivere a una rivoluzione robotica dalle conseguenze apocalittiche. Spielberg, attualmente impegnato nella post-produzione di Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno (in arrivo a natale 2011, distribuito dalla Sony) e nella realizzazione di War Horse (in arrivo sempre a natale 2011, distribuito dalla Disney, con cui la DreamWorks ha un accordo di distribuzione), potrà iniziare a dedicarsi al progetto solo tra qualche mese, e quindi il via alle riprese non prima del gennaio 2012. A distribuire il film sarò la Touchstone (sempre Disney) nel 2013.

 

robopocalypse
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -