Steven Spielberg produrrà e dirigera Robopocalypse!

-

steven

E’ ufficiale: la DreamWorks produrrà Robopocalypse, adattamento del romanzo scritto dall’esperto di robotica Daniel H. Wilson. A dirigere il kolossal sarà Steven Spielberg: le riprese partiranno a gennaio 2012!

Si tratta dell’adattamento cinematografico, sceneggiato da Drew Goddard (Cloverfield), del romanzo di Daniel H. Wilson in uscita a giugno del 2011. Il tema del romanzo è semplice quanto promettente, per chi aspettava da tempo che Spielberg si dedicasse a un nuovo kolossal fantascientifico: la razza umana cerca di sopravvivere a una rivoluzione robotica dalle conseguenze apocalittiche. Spielberg, attualmente impegnato nella post-produzione di Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno (in arrivo a natale 2011, distribuito dalla Sony) e nella realizzazione di War Horse (in arrivo sempre a natale 2011, distribuito dalla Disney, con cui la DreamWorks ha un accordo di distribuzione), potrà iniziare a dedicarsi al progetto solo tra qualche mese, e quindi il via alle riprese non prima del gennaio 2012. A distribuire il film sarò la Touchstone (sempre Disney) nel 2013.

 

robopocalypse
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -