Acclamato all’ultimo Festival del Cinema di Cannes, dove ha conquistato il riconoscimento per la migliore interpretazione maschile, The Artist si appresta a conquistare il suo spazio nella nuova stagione cinematografica…

 

Lo scorso maggio ha conquistato la giuria, la stampa e il pubblico all’ultimo Festival del Cinema di Cannes: The Artist di Michel Hazanavicius è stato tra i film più applauditi ed apprezzati, uno dei principali candidati alla Palma d’Oro poi assegnata a The Tree of Life.

Ma The Artist non è tornato a casa a mani vuote: il protagonista Jean Dujardin ha infatti conquistato il premio di Migliore Attore, e il film è stato acquistato e conteso dalle case di distribuzione: da noi arriverà grazie a BIM, mentre in USA il film si appresta a uscire a novembre grazie alla Weinsten Company, che l’anno scorso ha condotto una brillante campagna promozionale per Il Discorso del Re, protagonista assoluto della stagione dei premi cinematografici.

La Weinstein Company inaugura oggi la campagna promozionale di uno dei suoi film di punta, pubblicando la versione americana – quasi identica a quella francese – dell’elegante poster di The Artist, che potete vedere qui sotto.

Per chi ancora non conoscesse questo film, vi basta sapere che il suo appeal proviene in gran parte dal fatto che si tratta di un film muto e in bianco e nero, che si appresta a sbarcare in tutto il mondo portando (paradossalmente) una ventata di originalità e freschezza.

Ecco il trailer originale.