arnold-schwarzenegger-1

L’ex governatore della California e il fumettista Stan Lee hanno collaborato per creare The Governator, una nuova serie animata e un fumetto in uscita nel 2012.

Idealmente, serviranno da lancio per altre iniziative tra cui alcuni lungometraggi. Schwarzenegger sarà la voce al personaggio animato. Stando alle indiscrezioni del settimanale Entertainment Weekly, Governator, oltre ad avere a disposizione un arsenale e una serie di gadget tecnologici simili a quelli di Batman, sarà anche assistito da una serie di assistenti.

«Quando mi candidai a governatore nel 2003, la gente parlava del “governator” – ha spiegato al settimanale Entertainment Weekly l’ex governatore della California aggiungendo – La parola unisce il mondo della politica al mondo cinematografico. Questo (cartone animato) congiunge tutto: il governatore, Terminator e il mondo del culturismo». «Governator sarà un supereroe leggendario ma sarà anche Arnold Shwarzenneger – ha detto Lee – Stiamo utilizzando tutti gli elementi della vita di Arnold. Stiamo usando sua moglie, i suoi figli. Stiamo utilizzando il fatto che è un ex governatore. È solo dopo che termina il suo mandato che Arnold decide di combattere il crimine e costruisce un centro anti-crimine all’avanguardia sotto la sua casa di Brentwood (in California)».

Un buon modo per tramutare in eroe animato chi lo è stato nei film, non certo in politica.