socialnetwork

 

Oggi, in anteprima mondiale, sarà presentato al New York Film Festival: The Social Network, l’ attesissimo film su Facebook diretto da David Fincher.

Si terrà oggi negli Stati Uniti l’anteprima di The Social Network, durante il New York Film Festival. Il film arriverà poi nelle sale americane venerdì prossimo.

The Social Network è l’adattamento del romanzo The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal (“Miliardari Accidentali: la Fondazione di Facebook, una Storia di Sesso, Soldi, Genio e Tradimento”) di Ben Mezrich.

La trama racconta di due laureandi a Harvard:Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg . I due ragazzi erano miglior amici in una scuola piena di diplomati a licei privati e ereditieri. Erano entrambi brillanti nei voti e goffi con le donne. Edouardo scoprì che la loro carta per essere socialmente (e sessualmente) accettati era quella di essere invitati a unirsi a uno dei Club della scuola, una delle tante società elitarie che da sempre riuniscono le nuove generazioni degli uomini più potenti del mondo e impostano una delle gerarchie più inflessibili a Harvard. Mark, al quale non interessava nulla di quello che i ragazzi del campus alpha pensavano di lui, diventò un genio di prim’ordine con i computer. Il che gli servì a trovare una strada molto più diretta verso il successo: una sera Mark entrò nel sistema informatico della scuola, creando un database con tutti i dati delle studentesse, per poi far saltare tutti i server e farsi quasi espellere. In quel momento, nel suo dormitorio a Harvard, nacque l’idea di Facebook. Da lì prende forma una vera e propria storia fatta di azione, intrighi e storie d’amore con donne da favola, innocenza perduta e un grande conflitto tra Edouardo e Mark, le cui idee su Facebook si scontrarono su molti punti. Il risultato sarà una vera e propria morale ironica: Facebook serve ogni giorno a unire le persone, ma in origine ha diviso due migliori amici a causa del suo successo.

Scritto da Aaron Sorkin, il film è prodotto da Scott Rudin e diretto da David Fincher.

The Social Network uscirà l’1 ottobre negli USA, il 12 novembre in Italia.

Fonte: BadTaste