tree-of-life-movie

 

Nonostante The tree of life di Terrence Malick sia uno dei film più attesi, se non il più attesso del 2011, ancora pochi dettagli si sanno. Ora arriva la notizia che a quanto pare il film è  ancora in fase di post-produzione, e che a supervisionare la realizzazione degli effetti digitali nella parte del film che riguarda la creazione del cosmo ci sia niente meno che: Douglas Trumbull; già autore di pellicole come 2001: Odissea nello spazio e Blade Runner.


A quanto pare anche questa volta Terrence Malick è riuscito a suscitare fascino fra gli addetti ai lavoro. Non bastavano le auto candidature di mezza Hollywood quando si sparse la voce ai tempi della Sottile linea rossa, che avrebbe girato un film corale e ricco di personaggi. Ora sembra abbia convinto lo storico supervisore agli effetti speciali Douglas Trumbull a ritornare in pista dopo ben tre decenni. Quale sia il suo livello di coinvolgimento nel progetto non è ancora chiaro.

Qui riportiamo alcune dichiarazione dello stesso Douglas Trumbull sul film:

È un film “molto molto cosmico e molto spirituale. Un film che, per stile e contenuti, è piuttosto diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto.

Inoltre, Trumbull ha anche parlato dell’evoluzione che il cinema sta vivendo oggi:

Penso di essere vicino a a qualche grande novità in quel campo, e non vedo l’ora di vedere come saranno i prossimi due anni della mia vita. Non parlo solo di dirigere uno o due film, ma anche di portare nuove tecnologie che faranno meglio del 3-D, rendendo immersiva l’esperienza cinematografica. Se posso fare ciò che davvero voglio, saremo in grado di riprodurre un’esperienza indistinguibile dalla realtà.

Vi ricordiamo che l’uscita del film è prevista per Maggio 2011, accompagnata dall’approdo probabile del film a Cannes. Trovate il trailer del filma nella nosta Trailers Gallery

Fonte: badtaste