Changing Face of Harlem: doc-film sul quartiere di Manhattam

-

Il Shawn Batey propone sul web alcune clip del suo nuovo doc-film, Changing Face of Harlem, che esamina la rivitalizzazione di Harlem raccontata dal punto di vista delle persone che hanno vissuto lì dagli anni ’80 fino ad oggi, testimoniando il cambiamento della zona diventando con il tempo molto signorile.

Harlem con il tempo è evoluto drasticamente da un ghetto costituito da criminalità e ricco di edifici abbandonati ad un investimento economico interessante con un progetto di crescita del turismo e attività commerciali di grandi dimensioni. I residenti di Harlem hanno una serie di opinioni sul futuro della loro comunità, alcuni hanno paura altri prevedono un futuro migliore e giorni più felici. Ma il tema comune del dialogo è la necessità di tutelare il patrimonio culturale. Quindi, un conflitto di idee e opinioni che dovrebbero portare un buon dramma sullo schermo.

La produzione di questo doc-film è in piedi dal 2007 ed è ancora un work-in-progress, entro il 2013 potrebbe essere annunciato il suo debutto in qualche festival del cinema. Qui di seguito ci sono alcuni teaser disponibili.

Fonte: Indiwire

Stefania Buccinnà
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -