Corto e Fieno, Festival di cinema rurale di Ameno!

A settembre torna la terza edizione di Corto e Fieno, Festival di cinema rurale di Ameno, Armeno e Miasino (NO). Da sempre Corto e Fieno cerca sguardi che raccontino e testimonino il rapporto dell’uomo con il mondo rurale, con la terra e con i suoi frutti. Cerca opere che guardino alla ruralità come risorsa, orizzonte e luogo di narrazioni.

 

Trovate a questo indirizzo
http://www.asilobianco.it/it_IT/11,News.html
i bandi delle nostre due sezioni di cortometraggi, Cinema Acerbo e Frutteto.

Frutteto è il concorso di cortometraggi con cui il Festival intende dare spazio in particolar modo a esordienti, giovani cineasti, sperimentatori, e più in generale a produzioni indipendenti dal basso. Lo scopo di questa sezione è di incentivare progetti cinematografici a budget ridotto, focalizzati sul mondo rurale.

Cinema Acerbo è il concorso per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Esso intende valorizzare la creatività cinematografica degli studenti che scelgono il mondo rurale come oggetto dei propri laboratori di produzioni audiovisive. Lo scopo di questa sezione è portare l’attenzione dei soggetti attivi nella scuola: studenti, insegnanti, dirigenti; sia sull’uso della rappresentazione cinematografica sia sull’importanza di una riflessione sul territorio e in particolare sulla ruralità.

I video in formato DVD non devono superare la durata di 15 minuti (comprensiva di titoli) e dovranno pervenire entro il 1 luglio 2012.
I video dovranno essere inviati a:
Associazione Culturale ASILO BIANCO
Via Zanoni 17, 28010 Ameno (NO)
Per ulteriori informazioni contattare Paola Fornara – [email protected]

- Pubblicità -