David Cronenberg avrebbe potuto dirigere Il Ritorno dello Jedi

Rivelazioni insospettabili. Ora che si parla con insistenza di un settimo episodio di Star Wars con tanto di terza trilogia, il grande regista David Cronenberg si lascia andare a confessioni che nessuno si sarebbe aspettato.

 

“Ho avuto l’opportunità di dirigere Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi nel 1980″ ha detto Cronenberg “Per un solo istante sono stato avvicinato per dirigere il film che all’epoca si chiamava ancora La Vedetta dello Jedi, e poi è diventato Il Ritorno dello Jedi. Sono stato avvicinato dalla Lucasfilm, ma non ci hanno messo molto a capire che non sarebbe stata una buona idea.” Cronenberg ha poi spiegato che comunque non gli sarebbe piaciuto partecipare ad un film del genere, dove tutto era già deciso dalla produzione e per un regista c’erano troppe restrizioni. “Voglio dire, non sei coinvolto nella scelta degli attori che per un regista è fondamentale!“.

Alla luce di questa dichiarazione tutti i fan si chiedono: come sarebbe stato un episodio VI diretto dalla mente che ha partorito Videodrome e La Mosca?

- Pubblicità -