Emperor: una clip del film con Tommy Lee Jones

-

Ecco una clip di Emperor, ultimo film di Tommy Lee Jones presentato al festival di Toronto. Nel cast del film anche Matthew Fox e per la prima volta sullo schermo Eriko Hatsune.

Ecco la clip:

Trama: Emperor si basa su una storia vera e racconta del periodo in cui il Giappone si trovò sotto il controllo USa dopo la seconda Guerra Mondiale e la resa dell’Imperatore Hirohito. Il generale Douglas MacArthur (Jones) si trova improvvisamente sovrano di una nazione straniera, e decide di avvalersi di un esperto di cultura giapponese, Fellers Bonner (Fox), per indagare segretamente su questioni politiche: l’imperatore giapponese, adorato dal suo popolo, ma accusato di crimini di guerra, deve essere punito o graziato? Fellers si troverà presto imprigionato tra le ragioni di fedeltà alla Patria, gli USA, e le ragioni del suo cuore, fortemente legato ad un’insegnante giapponese (Hatsune).

Fonte: Collider

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -