Hugh Grant torna alla commedia romantica

Dopo qualche tempo di mancanza dai set, il ritorno avvenuto  ‘in voce’ per Pirates! Band of Misfits (Pirati! Briganti da Strapazzo) e la prossima partecipazione al fantascientifico Cloud Atlas, per Hugh Grant appare arrivato il momento di tornare al suo habitat naturale, quello della commedia romantica.

 

Il progetto, ancora senza titolo, verrà diretto da Marc Lawrence, col quale Grant ha già recitato in Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone e Che fine hanno fatto i Morgan? Stavolta Grant sarà Ray Michaels, sceneggiatore che ha conosciuto la fama e il successo, arrivando a vincere l’Oscar; la storia ce lo mostra però a quindici anni da quei successi, divorziato, depresso e fallito economicamente: così, decide per rimpinguare le sue ormai scarse finanze, accetta di insegnare scrittura presso un piccolo college, col miraggio di avere soldi facili, e giovani fanciulle che pendono dalle sue labbra.

Ciò che il protagonista non mette in conto, è di innamorarsi di una sua studentessa particolare: una madre single che ha deciso di riprendere gli studi. Oltre a Cloud Atlas, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2013, Grant è ancora dato come possibile protagonista del terzo capitolo delle vicende di Bridget Jones, ammesso che venga effettivamente realizzato, cosa sulla quale al momento non vi è alcuna certezza.

Fonte: Empire

- Pubblicità -