Joss Whedon… a capo dello S.H.I.E.L.D.!

Joss Whedon 2013
Foto di © Gage Skidmore - Creative Commons Attribution-Share Alike 2.0

Di pochi giorni fa la notizia che Joss Whedon, oltre a occuparsi del secondo capitolo degli Avengers, assumerà un più ampio ruolo su tutti i progetti in ‘live action’ legati all’Universo Marvel, sia cinematografici che televisivi.

 

Proprio di una serie tv legata all’universo supereroistico della ‘Casa delle Idee’ si parlava da tempo; ora ne ne viene svelato finalmente il soggetto: sarà incentrata sullo S.H.I.E.L.D., l’organizzazione di spionaggio condotta da Nick Fury; a scriverla, sebbene non da solo, sarà proprio Whedon.

L’ABC ha già mosso i primi passi per produrre l’episodio pilota. Come già si era ipotizzato, pur seguendo le vicende dell’organizzazione, ambientate nello stesso contesto in cui operano Iron Man, Thor & Co., difficilmente nella serie vedremo comparire gli stessi supereroi visti sul grande schermo, anche se in questi casi è sempre il caso di dire ‘mai dire mai’.

Non è ancora chiaro, tra l’altro, se le vicende si svolgeranno in contemporanea o in qualche modo precederanno quanto raccontato nei vari film, nel qual caso potrebbe anche essere possibile ritrovare il personaggio dell’agente Coulson. Oltre a Whedon, il team creativo include il fratello Jed e la moglie di questo, Maurissa Tancheroen, assieme a Jeffrey Bell. Al progetto sta partecipando anche Jeph Loeb, altro  scrittore Marvel, che con Whedon ha già lavorato per la breve serie animata dedicata a Buffy.

Fonte: Empire

- Pubblicità -