La Warner Bros investe sui Leavesden Studios

Sono ben 155 milioni di dollari l’investimento che la casa statunitense Warner Bros. ha messo a disposizione per rinnovare degli studi cinematografici Leavesden nei pressi di Londra.
Il complesso che si trova a nord-ovest della capitale britannica, dista una trentina di chilometri dalla città, in un primo momento gli studi furono affittati, poiché erano la ex sede Rolls-Royce Limited, in seguito sono stati acquistati definitivamente.

 

Il rinnovamento prevede anche un ampliamento si parla di circa 250 mila metri quadrati. Per la major cinematografica è tutta una mossa strategica per gettare le basi di futuri progetti in europa. Di fatti, lo stabilimento possiede già una delle più grandi vasche riscaldate, nella quale possono essere effettuate riprese subacquee. Inoltre, nello stesso luogo si trova la sede del Warner Bros. e lo Studio – The Making Of Harry Potter, che conduce i fan della saga di J.K. Rowling nell’esperienza del set visitando i luoghi dove sono stati girati gli otto film.

Gli studi oltre ad ospitare Harry Potter, sono stati luogo di riprese per Scontro tra Titani e Il Cavaliere Oscuro, i due film abbinati a Sherlock Holmes e quelli di Tim Burton come, Il mistero di Sleepy Hollow e La fabbrica di cioccolato.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -