Logos Edizioni e Stefano Bessoni al Romics 2012!

Logos Edizioni sarà presente con il proprio stand (PAD. 11 – C07B) e le novità della collana ILLUSTRATI al Romics 2012, Festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games giunto alla sua 12esima edizione, in programma dal 27 al 30 settembre presso la Nuova Fiera di Roma (Ingresso Nord).

 

Al Romics sarà presente l’illustratore e regista Stefano Bessoni. In occasione del lancio del suo nuovo libro Alice sotto terra verrà proiettato il suo film Krokodyle. L’appuntamento “Viaggio nella wunderkammer di Stefano Bessoni, tra cinema e illustrazione” è fissato per sabato 29 settembre alle 11.30, presso il padiglione 11 / sala A.

Krokodyle, terzo lungometraggio di Stefano Bessoni, (dopo Imago mortis, 2008/09 e Frammenti di scienze inesatte, 2005, ndr) è vincitore di numerosi premi tra cui ricordiamo il premio come Miglior Film per ragazzi in fascia 16-25 anni e Menzione Speciale della Giuria di qualità al VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL 2012, Miglior Film Fantasy al 6° CINEFANTASY di San Paolo in Brasile, il premio Miglior Film Internazionale al PUERTO RICO HORROR FILM FEST 2011 e ancora una Menzione Speciale al  SITGES 2011 – 44° Festival Internacional de Cinema Fantastic de Catalunya, che si aggiunge a quella ottenuta al FANTASPOA 2011.

Dal 12 al 31 ottobre inoltre le tavole originali del nuovo libro di Stefano Bessoni Alice sotto terra saranno esposte presso la Dorothy Circus Gallery, via dei Pettinari 76 a Roma, nell’ambito della mostra personale dedicata all’autore e al suo ultimo lavoro.  L’inaugurazione sarà venerdì 12 ottobre alle ore 18.30 In galleria saranno disponibili le copie del libro e l’autore sarà felice di firmarle e personalizzarle.

Alice sotto terra

A Oxford, durante il regno della Regina Vittoria, viveva una bambina che si chiamava Alice. Da perfetta piccola vittoriana si divertiva a collezionare insetti, a raccogliere crani e ossa di animali durante le lunghe passeggiate in campagna, a giocare a scacchi, a fantasticare con le sue sorelle sull’esistenza di spettri e angeli, ma soprattutto le piaceva trascorrere lunghi pomeriggi con il reverendo Dogson, posando come modella per una nuova singolare forma d’arte: la fotografia. Un giorno il reverendo inventò per lei una storia.

Questo l’inizio del nuovo lavoro di Stefano Bessoni per la collana ILLUSTRATI di Logos Edizioni: un taccuino di viaggio con schizzi e appunti sugli abitanti del celebre Paese delle meraviglie, palcoscenico delle avventure di Alice. Un libro liberamente tratto da quelli di Lewis Carroll, nella loro primissima edizione. Da questa premessa nasce un “bestiario” dall’inconfondibile tratto, stilato con lo sguardo di un naturalista, diviso tra la passione per gli insetti, gli scheletri, gli spettri e la fotografia.

Vi ricordiamo inoltre che il libro a partire da oggi è in vendita in tutte le librerie ed è disponibile anche l’acquisto on-line in tre lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo a questo link qui

- Pubblicità -