A Mel Brooks il premio alla carriera dell’AFI

-

“E’ un re della commedia da tantissimo tempo e come ci ha insegnato lui stesso molto tempo fa, è bello essere re. È un maestro di una forma artistica che raramente ottiene il rispetto che merita ed è un onore per l’AFI assegnare il 41° AFI Life Achievement Award a Mel Brooks”. E scusate se è poco! questa infatti la motivazione che l’AFI ha dato alla scelta di premiare quest’anno il grandissimo Mel Brooks, re, maestro e fenomeno indiscusso della comicità.

Solo lui (e altri 14 artisti) in tutto il mondo nella storia dello spettacolo ha collezionato i quattro grandi premi: Emmy, Grammy, Oscar e Tony Awards, e il 6 giugno 2013 a Los Angeles riceverà anche il prestigioso riconoscimenti dell’American Film Institute.

Congratulazioni Mel!

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -