Nocturne: Cortometraggio di Lars von Trier del 1980

-

Non vi è dubbio che il viaggio erotico di Lars von Trier per The Nymphomaniac darà molto da parlare quando uscirà l’anno prossimo, ma fino ad allora, dovremo essere pazienti. E infatti vengono rilasciati in rete alcuni primi lavori del regista che possono distrarre.

Nel caso ve lo siate perso, il regista danese nel 1980 era uno studente di cinema e fece un corto di nome Nocturne. Qui sotto vi proponiamo il video (di 8 minuti) in cui una giovane donna viene svegliata dal vetro frantumato ed è terrorizzata dalla luce del sole. Lo sforzo gli è valso il premio come miglior film al Munich International Festival of Film Schools (premio che vincerà anche l’anno successivo con The Last Detail)

Fonte:Indiewire

Stefania Buccinnà
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -