ElfQuest, serie a fumetti fantasy firmata da Wendy e Richard Pini, è da tempo nel novero delle opere pronte per passare dalla carta stampata al grande schermo. Il cammino del progetto non è tuttavia stato facile, avendo trovato numerosi ostacoli sul suo percorso, e finendo nel limbo.

 

Gli ultimi aggiornamenti riguardavano l’interesse della Warner Bros. e di Rawson Thumber (Dodgeball), ma in seguito nulla si è concretizzato. A rinfocolare le speranze degli appassionati della serie, arriva ora la notizie della rinnovata attenzione da parte di Stephanie Thorpe e Paula Rhodes. Le due sembrerebbero peraltro aver già ricevuto l’avvallo degli autori. A questo punto, non resta che attendere gli sviluppi.

Pubblicato a partire dal 1978, ElfQuest segue le vicende di una tribù di elfi, ambientate in una Terra parallela con due lune, che parte alla ricerca di altri loro simili. La storia si è articolata in tre serie principali, uscite fino al 1990; in seguito, a partire dal 1992, sono stati pubblicati altri cicli che hanno approfondito e arricchito la trama principale. Elfquest è uno dei pochi esempi di fumetti che nel corso della propria storia sono usciti sia per la Marvel che  per la  DC, i due colossi dei supereroi USA, ed è stato pubblicato anche in Italia, dalla Casa Editrice Macchia Nera.

Fonte: Empire

- Pubblicità -