Paddy Considine racconta il mondo della boxe

L’attore, regista e sceneggiatore britannico Paddy Considine, che nel 2011 ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali con il suo Tyrannosaur, ha confermato di essere alle prese con un film sul mondo della boxe professionale.

 

Il progetto, che vuole essere un adattamento cinematografico di The years of the Locust uscito dalla penna del giornalista Jon Hotten, racconterà una storia di lotte, intrighi e denaro intorno al mondo del pugilato americano negli anni novanta del secolo scorso.

Attingendo dalla realtà, i protagonisti del film, come del libro, saranno Rick “Elvis” Parker, un sociopatico venditore porta a porta che finirà per diventare un boxing promoter, e Tim “Doc” Anderson, il suo leale, ingenuo e incorruttibile atleta lottatore.

Con un finale non propriamente lieto, The years of the Locust vuole mettere in scena e smascherare ciò che si cela nel mondo dell’antico sport da combattimento (la cosiddetta nobile arte dei coraggiosi, i forti e gli intelligenti … ) e le logiche che governano il gioco oltre la soglia del ring.

(fonte: deadline.com)

- Pubblicità -