Pinocchio: Tim Burton alla regia e Robert Downey Jr nel cast?

Le favole continuano a invadere Hollywood: dopo Biancaneve, la strega Malefica e persino Hansel e Gretel in versione cacciatori di streghe, potrebbe essere Pinocchio il prossimo personaggio destinato a rivivere sul grande schermo: il film, con la sceneggiatura di Bryan Fuller e la produzione della Warner Bros, racconterà la storia unicamente dal punto di vista di Mastro Geppetto, unico protagonista di un lungo e avventuroso viaggio per ritrovare la sua marionetta.

 

A sorprendere sono però i grandi nomi coinvolti dalla Warner: Tim Burton alla regia e Robert Downey Jr come protagonista. Entrambi però sono allo stato attuale decisamente richiesti e impegnati e nulla si sa in merito alla loro risposta al progetto.

Nell’attesa Pinocchio sarà protagonista di un’altra pellicola, già in produzione, da realizzarsi in stop motion per la regia di Gris Grimley e con la supervisione di Gulliermo Del Toro e della Jim Henson Company.

fonte: badtaste.it

- Pubblicità -
Articolo precedenteTangled ever after: Arriva un corto sul matrimonio di Rapunzel!
Articolo successivoGus Van Sant dirigerà il film di Matt Damon!
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .