The Artist al Ravello Festival con le musiche dal vivo

The Artist

Il pluripremiato The Artist sarà proiettato al Ravello Festival accompagnato da un’orchestra dal vivo, alla presenza del compositore Ludovic Bource.

 

Nell’ambito del Ravello Festival 2012, sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, il prossimo 28 luglio l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà dal vivo in prima mondiale la colonna sonora del film The Artist, vincitore di cinque Premi Oscar, tre Golden Globe, sette BAFTA e sei César. Il film sarà dunque proiettato per la prima volta con le musiche dal vivo.

L’Orchestra sarà diretta per l’occasione da Ernst van Tiel, musicista cresciuto alla scuola di Valery Gergiev e molto attivo in ambito sinfonico e operistico. Special guest della serata sarà il Premio Oscar Ludovic Bource, nella doppia veste di pianista e compositore della colonna sonora.

All’affascinante bellezza delle immagini si aggiungerà così l’emozione dell’ascolto dal vivo di un’orchestra in formazione di più di 60 elementi (fra archi, fiati, percussioni e big band) che suonerà dal vivo in sincrono con la proiezione in alta definizione della pellicola.

Fonte: Adnkronos

- Pubblicità -