Video: Steven Spielberg guarda le nomination agli Oscar del 1976

-

Tutti ormai lo vediamo come il padrone di casa durante la cerimonia degli Academy Awards, ma com’era Steven Spielberg all’inizio della sua carriera? Un video esclusivo ci mostra come un giovanissimo Spielberg abbia atteso e commentato le nomination agli Oscar del 1976, anno in cui il suo capolavoro Lo Squalo, veniva nominato come miglior film.

Ecco il video:

Molto divertenti sono i commenti degli amici, giustamente contrariati dalla mancata nomination si Steven per miglior regista, con la giusta motivazione: “Se il film è stato nominato come miglior pellicola dell’anno, chi l’ha diretto? la madre di qualcun altro? perchè non nominarlo anche per la migliore regia?”.Tutti i grandi sono stati piccoli, e qui Spielberg lo sembra davvero! Quanta acqua è passata sotto i ponti per farlo diventare la Major che è adesso?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -