Anche se ormai la Pixar sembra essersi proiettata a tutta forza nel mondo Marvel dopo l’acquisto della storica società di fumetti, la prima vera collaborazione tra il colosso dell’animazione e la Mouse House avverrà con l’adattamento del famoso manga Big Hero 6, così come era stato annunciato lo scorso luglio.

 

Con Don Hall come regista (dopo l’apprendistato compiuto nel mondo di Winnie The Pooh), il film adatterà le storie create per la Marvel da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau. Di seguito proponiamo ora in esclusiva le primissime immagine sul footage che illustrano il look del nuovo progetto di animazione.

Il nostro protagonista in questo caso è il brillante prodigio della robotica Hiro Hamada, che si trova nella morsa di una trama criminale che minaccia di distruggere la metropoli high-tech di San Fransokyo. Con l’aiuto del suo compagno – un robot di nome Baymax – Hiro unisce le forze con un team di combattenti del crimine per la prima volta in una missione per salvare la loro città.

Hall e il suo team hanno lavorato sodo su questo progetto, che dovrebbe uscire nelle  sale degli Stati Uniti il 7 novembre 2014. I risultati possono essere visti nel filmato sopra proposto e alcuni splendidi concept art illustrati di seguito.

Big_Hero_6_footage2

Big_Hero_6_footage1

“La narrazione è molto frenetica e molto viscerale,” afferma Joe Quesada, direttore creativo della Marvel,. “Ci vogliono tutti i topoi della cultura giapponese dei manga, e delle anime per comprendere appieno la trama. Ci sono dinosauri giganti che invadono una città, grandi robot, la moda giovanile, roba zuccherosa in vena con Hello Kitty. “

Fonte: empire

- Pubblicità -