Al via un biopic su Nicole Brown Simpson e sul suo omicidio irrisolto

-

Nicole Brown SimpsonIl regista britannico Joshua Newton è al lavoro su un film, intitolato An American Mystery che costerà circa 65 milioni di dollari. Si tratta di un thriller che racconterà in maniera romanzata l’omicidio di Nicole Brown Simpson, la moglie di OJ Simpson, e sulla quale morte non è stata fatta ancora chiarezza, sebbene per lungo tempo sia stato proprio OJ il principale indiziato.

L’attrice Charlotte Kirk interpreterà Nicole nel periodo della sua vita in cui incontrò OJ quando aveva 18 anni fino alla sua morte accanto a Ron Goldman. Newton dirigerà e scriverà il film, che dovrebbe uscire per entro la prossima estate, in occasione del 20esimo anniversario dell’omicidio di Nicole, ancora senza un colpevole.

Stando a quanto dice Newton, OJ Simpson ha espresso il desiderio di essere coinvolto nel progetto una volta venuto a conoscenza della sua esistenza, ma il regista si è rifiutato.

Mentre cerchiamo di realizzare un progetto artistico, lo scopo del film è la ricerca della verità. E’ stato semplice determinare che la partecipazione di OJ non coesiste con il nostro obbiettivo” ha dichiarato Newton.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -