Attendendo con trepidazione l’uscita dell’attesissimo remake de La Casa (Evil Dead) che avrà luogo negli Stati Uniti il 5 aprile, i fans del grande Sam Raimi si sono trovati di fronte ad una dichiarazione sconvolgente.

 

Pare infatti che lo stesso regista, durante il tour promozionale congiunto de Il grande e potente Oz ed Evil Dead, abbia affermato la sua intenzione di iniziare a breve i lavori progettuali di un possibile sequel de L’amata delle Tenebre. Fin qui nulla di strano, poiché la voce già era in circolazione da più di un mese, ma è ora che viene il bello; secondo le parole di Raimi e del produttore Rob Tapert, per il ruolo del protagonista Ash sarebbe stato nuovamente interpellato lo storico Bruce Campbell, amico stretto del regista e già volto noto nella serie horror. Un’ulteriore conferma arriva poi dalla voce dello stesso Campbell, il quale ha affermato scherzosamente:

L’accoglienza di questo remake è stata piuttosto buona fino ad ora, in un modo che ha incoraggiato Sam e me di andare avanti, e forse dovremmo rispolverare la vecchia motosega di Ash ! Se questo film dovesse aiutarci a realizzare un altro Army Of Darkness, allora così sia.

Se queste voci venissero confermate, allora rivedremmo nuovamente sul grande schermo la storica coppia Raimi/Campbell dopo l’ultimo sodalizio del 1992, dopo che il povero Ash, trasportato nell’Inghilterra medioevale, si è trovato faccia a faccia con un’orda di morti viventi, sfoderando la sua inimitabile arma a motosega pronta a mietere vittime.

Ci sono molte idee nella testa di Sam. Ma per ora cerchiamo di non impazzire.” Afferma il fratello di Raimi, Ivan, durante un’intervista, “Ha appena finito di realizzare Oz, e ha intenzione di prendersi una pausa. Poteva andarsene a fumare sigari su una spiaggia per quanto ne so, ma potrebbe in realtà essere già al lavoro, chi lo sa?

Qualora dovessero andare in porto il progetto di un sequel, va comunque tenuto in considerazione il fatto che L’armata delle Tenebre, originariamente prevedeva due finali distinti; il primo (quello ufficiale) vede Ash ritornare al suo tempo per salvare una sua collega di lavoro da una stramba possessione, il secondo (inedito) in cui Ash finisce in una Londra post-apocalittica. Quale di questi due Raimi sceglierà per portare avanti un sequel? Ricordiamo che Evil Dead uscirà nelle sale italiane il 9 maggio per la regia di Fede Alvarez.

Fonte: empire

- Pubblicità -