Come accade spesso negli ultimi anni, il leggendario attore Sir Christopher Lee manda tramite il suo profilo youtube gli auguri di un buon natale con affetto a tutti i suoi fan e non solo. Eccolo con il suo favoloso spirito:

 

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/BEhvKl9_5bg?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Christopher-Lee

Sir Christopher Frank Carandini Lee conosciuto semplicemente come Christopher Lee è un attore, doppiatore e cantante britannico. Lee ha interpretato principalmente personaggi malvagi; è divenuto famoso per la sua interpretazione del Conte Dracula in una serie di film della Hammer Film Productions. Altri ruoli includono Lord Summerisle in The Wicker Man, Francisco Scaramanga in Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro, il Conte Dooku nella nuova trilogia di Guerre stellari così come quello di Saruman nella trilogia del Signore degli Anelli e nel prequel Lo Hobbit. Il ruolo più importante di Lee, stando a quanto afferma lui stesso, è stato quello del fondatore del Pakistan Mohammad Ali Jinnah nel film Jinnah. Nonostante una carriera apprezzata dalla critica, che perdura da circa 60 anni, Lee non è mai stato nominato per un Premio Oscar. Dal 1948 a oggi, Christopher Lee ha interpretato quasi 280 film. Il 13 giugno 2009 è stato insignito del titolo di Cavaliere Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico (KBE). Nel 2001 era già stato nominato Comandante dell’Ordine (CBE). Christopher Lee è entrato nel Guinness dei primati come l’attore vivente più citato sugli schermi, oltre che come l’attore vivente più alto con i suoi 196 cm. È molto noto inoltre come voce narrante in più cd della saga del gruppo musicale power metal neoclassico italiano dei Rhapsody of fire.