Dustin Hoffman nel biopic su Lance Armstrong

Dustin Hoffman film

Dustin Hoffman è entrato a far parte del cast del biopic sul ciclista Lance Armstrong che sarà diretto da Stephen Frears, regista che in fatto di biografie sa il fatto suo. Infatti oltre al bellissimo The Queen, il regista è anche autore di un recente documentario dal titolo Muhammad Ali’s Greatest Fight, prodotto da HBO e presentato fuori concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes.

 

Il progetto di Frears, ora in fase avanzata di produzione, sarà prodotto da Working Title Films con Tim Bevan e Eric Fellner in veste di produttori. Nel cast oltre a Hoffman ci sono, confermati, Ben Foster, Chris O’Dowd, Guillaume Canet, Jesse Plemons e Lee Pace.

Precedentemente sono stati annunciati anche altri due biopic sul famoso ciclista, uno diretto da Jay Roach con una sceneggiatura firmata da Scott Z. Burns, l’altro invece basato sul libro Cycle of Lies di Juliet Marcus, prodotto dalla Paramount Pictures e Bad Robot Productions. Inoltre un documentario dal titolo The Armstrong Lie è appena stato annunciato con la distribuzione di Sony Pictures Classics.

Intanto Dustin Hoffman, che nello scorso anno abbiamo visto nell’inedita versione dietro alla macchina da presa per il suo debutto alla regia con Quartet (qui la nostra recensione), sarà presto trai protagonisti del prossimo film a basso budget di Jon Favreau, Chef.

Fonte: CS

- Pubblicità -