Elizabeth McGovern in The Chaperone

Dopo aver contribuito al successo di Downtown Abbey, Elizabeth McGovern viene ancora una volta chiamata a partecipare a un’opera ambientata nei primi decenni del secolo scorso: l’attrice è infatti entrata nel cast di The Chaperon, film ambientato nell’America degli anni’20.

 

Tratto dal bestseller di Laura Moriarty, il film (i cui diritti sono stati acquistati da Fox Searchlight) racconterà la vera storia della ballerina e diva del muto Louise Brooks (1906 – 1985) che a quindici anni partì alla volta di New York per frequentare la prestigiosa Denishawn School of Dancing.

Ad accompagnarla in questo viaggio, Cora Carlisle, una donna riservata incaricata di prendersene cura, che nel corso del viaggio scoprirà molto anche riguardo sé stessa: è questo il personaggio che dovrebbe essere interpretato da Elizabeth McGovern: ironia della sorte vuole che il suo nome, Cora, sia lo stesso di quello cui l’attrice ha dato vita in Donwtown Abbey.

Il film offrirà inoltre un ritratto dell’epoca, in cui i tutto, dai valori alla moda, passando per i rapporti tra le persone mutò rapidamente; il film dovrebbe essere diretto da Simon Curtis che, altra curoisità, è il marito della McGovern. Al momento il ruolo di Louise Brooks non è ancora stato assegnato.

Fonte: CinemaBlend

- Pubblicità -